Programma

18:30 APERITIVO AL TEATRO

kosmo-photo Aperitivo casareccio preparato da una joint venture delle nonne degli Errichetta, accompagnato dalle note agili dei giovanissimi e formidabili Kosmopolitevich (dettagli) nel foyer del teatro.

20:00 INIZIO CONCERTO

feta

Alto sax ensemble

Un insolito ensemble di sax contralto aprirà la serata eseguendo una composizione originale di James Wylie ispirata alle sonorità del festival (dettagli).

Theodora Athanasiou

Theodora Athanassiou’s “χάppi duet”

La splendida voce di Theodora sarà protagonista del primo sostanzioso set. In duo con Maria Ploumi con l’accompagnamento della chitarra e del liuto greco, le due voci ci trasporteranno nelle emozionanti melodie del Rebetiko (dettagli).

Adrian quartet

Lautari & klezmer quartet

Un grande ritorno, quello di Adrian Receanu all’Errichetta Festival, questa volta con un nuovo quartetto e spalleggiato da Jake Schulman-Ment, virtuoso violinista klezmer. Con i ritmi coivolgenti del klezmer e della musica moldava, il quartetto traghetterà il festival verso il terzo atto (dettagli).

nizo e serchuk

Kočani trio

Attesissimi, i fratelli Alimov della Kočani Orkestar. In trio con Bertan Amedov al Tapan si esibiranno con un intenso repertorio di musica balcanica (dettagli).

mini escadinhas

Kočani trio & Errichetta

Al trio Kočani si unirà Errichetta Underground per un finale pirotecnico a colpi di Tapan e bombardino. 12 musicisti sul palco per la grande chiusura del festival. Tutti pronti a ballare! (dettagli).